Comunicazioni e news


Voucher digitalizzazione per le PMI: domande di erogazione dal 14 settembre 2018



04 Apr 2018

A partire dal 14 settembre 2018 e fino al 13 dicembre 2018 le Pmi, per le quali risulta assegnabile il voucher per la digitalizzazione, potranno presentare le richieste di erogazione del bonus. 

Le Piccole Medie Imprese (che hanno presentato regolare domanda entro i termini previsti dal regolamento, elencate nel D.M. 14 marzo 2018) che hanno diritto al c.d. "voucher digitalizzazione" possono presentare le richieste di erogazione del bonus in questione a partire dal 14 settembre 2018 ed entro il 13 dicembre 2018 per le spese sostenute tra il 14 marzo 2018 ed il 14 settembre 2018, a stabilirlo il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto del 29 marzo 2018.

La domanda di accesso all’agevolazione doveva essere presentata esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile dall’apposita sezione "Voucher digitalizzazione" del sito Internet del MISE dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17.00 del 12 febbraio 2018 (termine così differito ad opera del D.M. 9 febbraio 2018).

L’elenco, articolato su base regionaledelle imprese alle quali, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche previste dalla normativa e della registrazione dell’aiuto nel Registro nazionale degli aiuti di Stato, risulta assegnabile il Voucher, è stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico in allegato al decreto del 14.03.2018.

Con successivo provvedimento sarà pubblicato l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato.

Tale importo sarà determinato sulla base delle risorse finanziarie stanziate dalla norma istitutiva dell’intervento e di quelle che eventualmente si renderanno disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.

Qui l'elenco delle imprese alle quali risulta assegnabile il Voucher per la digitalizzazione PMI:

Le imprese in questione dal 15 marzo possono cominciare ad effettuare le spese programmate nei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico presentati.




“Mio padre si compiaceva di dire che nella vita si ha bisogno di tre cose: un buon dottore, un prete indulgente e un bravo contabile.”

-Oskar Schindler

Perchè scegliere noi!

Un’esperienza pluriennale e un continuo aggiornamento sulle normative e le altre novità che riguardano il mondo della consulenza tributaria, commerciale e del lavoro consentono allo Studio Cappabianca di offrire servizi personalizzati e sempre in linea con le attuali norme legislative.

I nostri esperti fanno molta attenzione alle richieste dei propri clienti, fornendo la giusta soluzione che risponda alle esigenze normative, valorizzando l’azienda e facilitando i processi burocratici .


Studio Commercialista Cappabianca : Caserta

#NonSempliciCommercialisti
  • Sempre in contatto
  • Per noi di Studio Cappabianca è importante offrire un’assistenza continua. Con noi il cliente non è mai solo!

  • Struttura IT moderna
  • Con la diffusione della rete internet e le nuove tecnologie, lo studio ha deciso di affidarsi ad una struttura IT dinamica e moderna. Lo studio è in questo modo sempre a passo con i tempi ed è così in grado di adattarsi ad ogni situazione per seguire meglio ogni cliente.

  • Valutazione ad hoc
  • In un’epoca in cui la meccanicità e la genericità stanno diventando la norma, noi di Studio Cappabianca , crediamo che ogni azienda, o lavoratore che sia, abbia la sua identità ed è importante pensare la soluzione cucita su misura per ogni singolo cliente.

  • Esperienza ed accuratezza
  • Gli esperti del nostro studio mettono al servizio di altri professionisti la propria esperienza in ambito fiscale, legale e in materia del lavoro, per fornire servizi di consulenza accurati ed affidabili a qualsiasi tipo di azienda o privato.

Approfondisci