Comunicazioni e news


Modello Redditi 2018, invio dal 10 maggio



10 Mag 2018

Tutte le scadenze per la dichiarazione precompilata e cartacea del Modello Redditi 2018 e i soggetti obbligati a trasmetterlo.

Dichiarazione 2018 precompilata dall’Agenzia delle Entrate: da giovedì 10 maggio è possibile procedere anche con il Modello Redditi. che va trasmesso online entro il 31 ottobre (per il Modello 730 la scadenza è il 23 luglio). Fanno eccezione coloro che scelgono di presentare la dichiarazione in forma cartacea: in questo caso, i termini sono già aperti dal 2 maggio e la scadenza è il 2 luglio 2018. I contribuenti per i quali il Fisco ha predisposto il Modello Redditi 2018 sono circa 10 milioni. A non poter utilizzare il 730 sono coloro rientrano nelle seguenti tipologie:

 

  • contribuenti che nel 2017 hanno percepito i seguenti redditi: d’impresa anche in forma di partecipazione, da lavoro autonomo per i quali è richiesta la partita IVA, oppure dei soci delle cooperative artigiane (art. 50 del Tuir), redditi “diversi” non compresi tra quelli indicati nel quadro D, righi D4 e D5, plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni qualificate o derivanti dalla cessione di partecipazioni non qualificate in società residenti in Paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati, redditi provenienti da “trust”, in qualità di beneficiario, produzione di “agroenergie” oltre i limiti previsti dal dl 66/2014;
  • contribuenti tenuti anche alla presentazione della dichiarazione IVA, IRAP, o del Modello 770 (sostituti d’imposta);
  • contribuenti che utilizzano crediti d’imposta per redditi prodotti all’estero diversi da quelli di cui al rigo G4;
  • non residenti in Italia nel 2017 e/o nel 2018;
  • soggetti che presentano la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.




“Mio padre si compiaceva di dire che nella vita si ha bisogno di tre cose: un buon dottore, un prete indulgente e un bravo contabile.”

-Oskar Schindler

Perchè scegliere noi!

Un’esperienza pluriennale e un continuo aggiornamento sulle normative e le altre novità che riguardano il mondo della consulenza tributaria, commerciale e del lavoro consentono allo Studio Cappabianca di offrire servizi personalizzati e sempre in linea con le attuali norme legislative.

I nostri esperti fanno molta attenzione alle richieste dei propri clienti, fornendo la giusta soluzione che risponda alle esigenze normative, valorizzando l’azienda e facilitando i processi burocratici .


Studio Commercialista Cappabianca : Caserta

#NonSempliciCommercialisti
  • Sempre in contatto
  • Per noi di Studio Cappabianca è importante offrire un’assistenza continua. Con noi il cliente non è mai solo!

  • Struttura IT moderna
  • Con la diffusione della rete internet e le nuove tecnologie, lo studio ha deciso di affidarsi ad una struttura IT dinamica e moderna. Lo studio è in questo modo sempre a passo con i tempi ed è così in grado di adattarsi ad ogni situazione per seguire meglio ogni cliente.

  • Valutazione ad hoc
  • In un’epoca in cui la meccanicità e la genericità stanno diventando la norma, noi di Studio Cappabianca , crediamo che ogni azienda, o lavoratore che sia, abbia la sua identità ed è importante pensare la soluzione cucita su misura per ogni singolo cliente.

  • Esperienza ed accuratezza
  • Gli esperti del nostro studio mettono al servizio di altri professionisti la propria esperienza in ambito fiscale, legale e in materia del lavoro, per fornire servizi di consulenza accurati ed affidabili a qualsiasi tipo di azienda o privato.

Approfondisci